Ultima modifica: 4 Marzo 2021
Istituto Comprensivo Pescara 6 > Servizio di Prevenzione e Protezione

Servizio di Prevenzione e Protezione

Linee guida in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro – D. Leg.vo 81/08

Notificazione ai Collaboratori Scolastici delle linee guida in materia di sicurezza. Indicazioni operative.

Leggi/Scarica il documento (pdf, 192 KB)

Prontuario di informazione sui rischi e la sicurezza nella scuola

Pubblichiamo, in versione integrale, il Prontuario di informazione sui rischi e la sicurezza nella scuola, per tutto il personale docente e non docente e per gli utenti del servizio scolastico (studenti, genitori) e una circolare sulla sicurezza.

Leggi il prontuario (pdf, 595 KB)

Leggi la circolare sulla sicurezza (link interno)

Organigramma del Servizio di Prevenzione e Protezione

L’Organigramma del Servizio di Prevenzione e Protezione è il seguente:

1. il datore di lavoro è il Dirigente Scolastico Dott.ssa Mariella Centurione;
  2. il responsabile della Sicurezza è il Prof. Teodoro Pace;
  3. il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza è l’Assistente Amministrativo Sig. Carmine Antonello Rizzi.

Nella scuola sono state inoltre individuate varie “figure sensibili”, ossia le persone che si occupano  del  primo  soccorso,  della  prevenzione  e  lotta  antincendio,  della  gestione delle  emergenze.
I loro  nominativi  sono posti  in  più  punti  in  tutti  i  piani  dell’edificio scolastico.
Il presente Prontuario è affisso all’Albo dell’Istituto, a disposizione di genitori e studenti e di chiunque vi abbia interesse, è inserito sul sito internet della scuola, viene  consegnato  in  copia  a  tutto  il  personale  al  momento  dell’inserimento nell’organico d’istituto, viene consegnato agli studenti all’iscrizione alla scuola e viene affisso nel centralino e nelle sale docenti.

Pubblichiamo l’assetto organizzativo del sistema emergenza dei singoli plessi.