Ultima modifica: 20 Dicembre 2019
Istituto Comprensivo Pescara 6 > Archivio A.S. 2016/17 > Progetto “Scuola in sicurezza” – B. Croce

Progetto “Scuola in sicurezza” – B. Croce

Il progetto  “Scuola in Sicurezza“, è stato avviato nel corso dell’a. s. 2016/2017, ha prodotto complessivamente, durante la prima annualità, n.75 lezioni sulla Sicurezza nei luoghi di lavoro e in particolare in ambienti scolastici e sono state effettuate n.65 prove di evacuazione, coinvolgendo tutte le classi della scuola secondaria, con un incontro finale a cui hanno partecipato il Vice Sindaco, Assessore alla Protezione Civile pro tempore, Dott. A. Blasioli, il Presidente della Protezione Civile Val Pescara A. Romano.

Nell’anno scolastico 2017/2018 sono state svolte n. 96 lezioni e n.35 prove di evacuazione.   Mentre per l’anno successivo  sono state effettuate n. 75  lezioni e n. 30 prove di evacuazione.

Le lezioni hanno riguardato anche l’analisi sulla valutazione dei rischi e sul comportamento corretto in ambienti scolastici in caso di emergenza e, soprattutto, in caso di non emergenza, al fine di informare e formare l’allievo in un cosciente senso di responsabilità.

Manifesto

Pubblichiamo il documento “Vademecum sintetico sulla Sicurezza” (aggiornato) che è un utile promemoria per tutti gli alunni in modo che ogni studente possa scaricarlo e stamparlo.

Leggi/Scarica il vademecum (pdf, 2,3 MB)