Ultima modifica: 3 Marzo 2015
Istituto Comprensivo Pescara 6 > Archivio A. S. 2014/15 > Il giorno della memoria 2015 al Comprensivo 6

Il giorno della memoria 2015 al Comprensivo 6

Anche quest’anno, come ormai accade da quando è stata emanata la legge che ha istituito in Italia il “Giorno della Memoria”, in tutte le classi del nostro Istituto sono state promosse attività e iniziative volte alla conoscenza e alla riflessione sulla Shoa. Quest’anno, in occasione del 70° anniversario del giorno in cui nel 1945 vennero aperti i cancelli di Auschwitz, alle ore 12,00 in tutte tutte le scuole facenti parte dell’Istituto Comprensivo Pescara 6, si è rispettato 1 minuto di silenzio in ricordo di tutte le vittime della Shoa.
Pubblichiamo alcune foto scattate durante la manifestazione.

minuto di silenzio nel giorno della memoria 2015 giorno della memoria 2015 al comprensivo pescara 6
giorno della memoria al comprensivo pescara 6 giurno della memoria al comprensivo pescara 6

Le foto mostrano alcuni momenti significativi durante il minuto di silenzio dei 230 alunni e dei loro insegnanti della scuola primaria di S.S.spiaggia “M. Di Resta” che alle 12,00 si sono ritrovati nel cortile della loro scuola.